2013 – Maker Faire / PKNR / palazzo dei Congressi Eur / Roma

Central Unit Design espone i suoi progetti nell’ambito della serata Pecha Kucha Night Rome (PKNR) in occasione della rassegna Maker faire 2013, tenutasi presso il palazzo dei Congressi Eur a Roma in data 4 ottobre 2013.

Il Pecha Kucha Night Rome (PKNR) è un evento di riferimento per la città di Roma del format nato a Tokio nel 2003 su iniziativa dello studio Klein Dytham. Pecha Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune chit-chat inglese, ovvero chiacchiera. PKNR promuove lavori provenienti da diversi campi della creatività: architettura, design, grafica, fotografia, musica solo per citarne alcuni.
L’idea innovativa che caratterizza ogni Pecha Kucha Night è la formula di presentazione dei progetti dei singoli creativi che ruota attorno al mantra del 20X20. Ogni creativo ha a disposizione 20 diapositive da 20 secondi ciascuna per mostrare il proprio lavoro: il tutto quindi in 6’40”. Un semplice power point, infatti, gestisce la sequenza delle immagini e non è quindi possibile interromperne il flusso.
il PKNR è promosso da Cityvision Mag